“Eravamo quattro amici al bar….”, possiamo dire che tutto è iniziato così. Discutendo della nostra passione per il mare e per il diporto nautico ci siamo interrogati più volte su come le nostre conoscenze, le nostre esperienze potessero essere trasmesse ad altri, diportisti come noi, semplici neofiti o solo amanti del mare.
La nostra volontà è stata quella di essere, prima possibile, parte pro-attiva del mondo della nautica; da qui la decisone di fondare un’associazione, anzi “l’Associazione” CLUB NAUTICO QdV.
A quei quattro amici, poi, se ne sono aggiunti altri e continuano ad arrivare, quotidianamente, nuove adesioni.
Se anche tu ritieni di poter condividere le nostre finalità, non aspettare oltre ed unisciti a noi.ISCRIVITI!
Le barche con motorizzazione entrobordo a benzina (marcate CE) devono avere un impianto fisso antincendio a protezione del vano motore. Se le aperture... (leggi...)
Sgombro subito il campo dai dubbi: la questione riguarda le barche che hanno due pacchi batterie separate, di cui uno per l'avviamento (di... (leggi...)
Leggendo delle preoccupazioni di Fabrizio, a proposito del carico elettrico sopportabile dal suo generatore (condizionatore), forse è utile parlare di alcuni... (leggi...)
Apro una discussione dedicata a questo tema, nella speranza di dissuadere qualche lettore dal "cacciarsi nei guai". Ne ho discusso proprio... (leggi...)